Una storia iniziata nel 1985

Decenni caratterizzati da trasparenza, innovazione e responsabilità

I fratelli Gianfranco ed Adriano Rigolli hanno creato Vetropadana nel 1985 e, da allora, l’azienda è caratterizzata da una forte impronta innovativa ampiamente condivisa dai collaboratori.

Solo cinque anni più tardi abbiamo realizzato il capannone a Castelvetro Piacentino e, nel 1995, abbiamo fatto un passo ancora più importante ampliando la struttura che oggi copre circa 3000 metri quadri.

Nel corso degli anni, la nuova generazione ha fatto l’ingresso in azienda: nel 1992 Marco Rigolli e nel 2007 Sara Rigolli sono entrati nell’organizzazione dando inizio alla seconda generazione di esperti nella lavorazione del vetro, una professionalità condivisa con tutti i collaboratori.

Dal 2010 abbiamo dato un’impronta ancora più ecologica alla nostra attività: il capannone è stato dotato di un impianto fotovoltaico che ci permette di avere energia da fonti rinnovabili e abbassare l’impatto sulla richiesta di elettricità.

Nel 2019, grazie alla certificazione del marchio UNI, abbiamo aderito al Marchio Posa Qualità, il progetto che vede la collaborazione tra l’associazione dei vetrai e quella dei serramentisti (UNICMI). Un anno dopo siamo entrati in Glass Group che permette alle aziende consociate di lavorare come gruppo d’acquisto, mette a disposizione personale qualificato per fare calcoli e analisi specifiche per caratteristiche della vetrata, aggiorna sulle nuove normative, fornisce strumenti di formazione costante e stimola la sinergia fra le varie aziende associate.

La nostra storia affonda le radici nell’esperienza pluridecennale di Gianfranco, trasmessa poi ai figli e a tutta la squadra di Vetropadana: ha fondato un’azienda capace di evolvere e di portare le proprie vetrate nelle province di Reggio Emilia, Modena, Parma, Piacenza, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Monza-Brianza, Varese, Milano, Pavia e Verona.